Welcome to our shop!

QUALITÁ CHE TI CONVINCE “TARCONTE – HOLZ PELLET”

La qualità del pellet è un fattore critico per avere un riscaldamento senza problemi. Con Tarconte – Holzpellet non avrete nessun rischio!

Tarconte – Holzpellet sono un prodotto di qualitá, che osserva la norma europea vigente ISO 17.225-2.

I nostri pellet rispettano la classe di qualitá A1 e vengono annualmente verificati (senza preavviso) dall´istituto di controllo Europeo . Piú controlli giornalieri vengono anche effettuati direttamente da noi in produzione per garantire la qualitá e la sicurezza dei nostri pellet.

Il nostro pellet, grazie alla sua alta qualitá, assicura un riscaldamento sicuro e senza problemi oltre ad una elevata resa termica e ad una combustione estremamente pulita con bassissimi residui di cenere.

Vantaggi dei pellet Tarconte – Holzpellet

  • Combustibile CO2 neutrale
  • Basse emissioni
  • Combustione ottimale e pulita
  • Minima presenza di particelle fini
  • Pochissima cenere
  • Valore di fusione delle ceneri molto alto (=nessuna cristallizzazione)
  • Sicurezza di fornitura anche in inverno
  • La vostra stufa o caldaia avrá una minore usura e quindi piú durata

Inoltre il nostro personale tecnico e di assistenza clienti é sempre disponibile per voi. Vi invitiamo inoltre a venire a trovarci personalmente presso i nostri stabilimenti per una visita guidata!

Confronto tra il nostro prodotto e la norma Enplus-A1

Parametro di controllo Unitá Tarconte – Holzpellet Valori limite Enplus-A1
Diametro mm 6 6 (± 1)
Lunghezza mm 3,15 ≤ L ≤ 40 3,15 ≤ L ≤ 40
Peso specifico kg/dm³  –
Peso specifico apparente kg/m³ ≥ 650 ≥ 600
Umiditá residua % ≤ 7* ≤ 10,0
Resistenza meccanica % 99,1* ≥ 98
Contenuto di ceneri a 550°C % ≤ 0,4* ≤ 0,7
Potere calorifico (ar) kWh/kg ca. 4,9

*secondo prova Tarconte Holzpellet del 20.06.2017

Questi parametri di qualità parlano da soli, ma vogliamo entrare nel dettaglio su alcuni di essi:

  • Lunghezza

Pellet troppo lunghi possono creare problemi alla coclea della stufa o all´impianto di aspirazione del pellet.  Per garantire di non aver tale problema nel vostro sistema di riscaldamento, abbiamo installato presso entrambi i nostri siti di produzione un vaglio che intercetta eventuali pellet troppo lunghi e li spezza preventivamente.

  • Il peso specifico apparente

È un indicatore di qualità molto importante in quanto piú alto e´ questo valore, piú alta é la compressione dei pellet e di conseguenza anche la resistenza meccanica risulta maggiore.

  • Umiditá

Minor contenuto d´acqua comporta un maggiore potere calorifico e pertanto una diminuzione nei consumi di pellet

  • Contenuto di ceneri

La bassissima quantitá di cenere che viene generata dalla combustione dei pellet Tarconte – Holzpellet, suggerisce una combustione estremamente pulita.

  • Temperatura di rammollimento ceneri

Maggiore è la temperatura di rammollimento ceneri, più alta è la qualità del pellet. Un basso punto di fusione ceneri porta alla formazione di scorie e con il tempo ad un malfunzionamento della vostra caldaia. Tarconte – Holzpellet hanno una temperatura di rammollimento cenere alta, pertanto offrono una sicurezza aggiuntiva.

  • Resistenza meccanica

I pellet vengono sollecitati meccanicamente da uno strumento di misura. Questo simula lo stress sui pellet durante il processo di soffiaggio. La frazione fine risultante viene setacciata e il resto viene pesato. Più alto è questo valore, maggiore è la resistenza meccanica e meno multe nel tuo negozio di pellet.

Questo vantaggio contribuisce in modo significativo al buon funzionamento del vostro impianto di riscaldamento, in quanto una frazione fine nel deposito può disturbare lo scarico del pellet e, di conseguenza, anche la combustione.

  • Potere calorifico

Questo valore indica la quantitá di calore che i pellet rilasciano durante la loro combustione. Noi forniamo il potere calorifico con contenuto di umidità effettivo e reale. Il potere calorifico che ne risulta e´ di 4,9 kWh / kg.

Alcuni prodotturi forniscono il potere calorifico con totale assenza di umiditá e senza specificarlo. Noi crediamo che questo sia fuorviante nei confronti del cliente.

  • Agenti pressanti

Noi utilizziamo solo prodotti non chimicamente modificati provenienti da aziende agricole e boschive, che migliorano ulteriormente qualita´ dei nostri pellet la.

Per il pellet Tarconte – Holzpellet la percentuale contenuta nei pellet di agenti pressanti risulta di molto inferiore al 2% consentito dalla norma

 

SCEGLI LA VERA QUALITÁ ITALIANA, SCEGLI IL PELLET TARCONTE!

Certificati

  • Certificato dell´istituto HFA in merito alla classe di qualitá A1 – produzione

PELLET SFUSO QUALITÀ CHE CONVINCE

SACCHI IN DIVERSI FORMATI

NFORMAZIONI SUL RISCALDAMENTO A PELLET